+39 0332 27601

Carta dei Servizi

SERVIZIO DI ACCETTAZIONE

L’utente all’interno della struttura viene accolto alla reception dove il personale provvede alla accettazione, all’accompagnamento presso l’ambulatorio di pertinenza, agli adempimenti amministrativi individuali con consegna della relativa documentazione al paziente ivi compresa la refertazione se prevista come immediata a seguito degli esami eseguiti all’interno della struttura o in caso contrario con definizione di data e orario di ritiro dei referti differiti nel tempo.
Il personale della reception provvede altresì a fissare contestualmente gli appuntamenti per controlli o visite successive e a congedare l’utente dalla struttura consegnando la documentazione personale.
Il personale addetto alla reception provvede alla compilazione di una scheda in cui risulta il nome e cognome del paziente, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo e numero telefonico ed elenco delle prestazioni da eseguire e modulo di consenso al trattamento dei dati personali come da vigenti leggi in merito alla privacy.
L’utente viene poi accompagnato nello studio adibito alla prestazione.
Dopo aver sostenuto l’esame/visita l’utente viene riaccompagnato alla reception unitamente ai referti per il controllo e la contabilità finale.

 

ACCESSO AI SERVIZI

La gestione unificata delle prenotazioni attraverso un programma informatizzato di gestione delle varie attività permette all’utente di ottenere l’appuntamento per la prestazione richiesta nel minor tempo possibile, permette di gestire le eventuali urgenze per le quali sono riservate unità temporali settimanali, e permette altresì di 4 ottenere per la richiesta di più prestazioni la miglior programmazione verificando la possibilità della consecutività dei servizi richiesti. E’ possibile prenotare le singole prestazioni di radiologia diagnostica, poliambulatorio e fisioterapia nelle seguenti modalità:

 

telefonando al numero 0332/27601 Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 Il sabato dalle ore 8.00 alle 12.00.

lasciando un messaggio sulla segreteria telefonica del numero 0332/27601 attiva 24 ore su 24

inviando un messaggio email all’indirizzo info@centrodiagnostico.it - segreteria@centrodiagnostico.it

 

in ogni caso l’utente può optare per la possibilità di essere avvisato per conferma il giorno prima dell’appuntamento attraverso contatto telefonico o e-mail o sms.

 

In caso di rinuncia dell’appuntamento si invita l’utente ad avvisare il centro con almeno 24 ore di anticipo attraverso una delle modalità sopra elencate.

 

Si informano i pazienti che tutte le prestazioni sanitarie sono private e che non è in essere alcuna convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Sono attive unicamente convenzioni con mutue private, associazioni, assicurazioni ed aziende private.
L'utente può chiedere alla Segreteria personalmente o telefonicamente i prezzi delle prestazioni sanitarie e preventivi.

 

DIRITTO ALLA PRIVACY

Esiste una barriera (nastro giallo) che regola la distanza e l’accesso al bancone di accettazione in modo che solo un singolo utente per volta acceda alla segreteria.

 

E’ premura della segreteria chiedere all’utente la firma del consenso per il trattamento dei dati personali (ex art 13 d.lgs. 196/2003) atti a rilevare lo stato di salute e la vita sessuale a fini diagnostici e di cura.

 

Tutti i dati clinici, le immagini derivanti dalla attività di diagnostica per immagini, le refertazioni, sono raccolte in un archivio elettronico e cartaceo, di questa procedura viene data comunicazione scritta al paziente che deve dare il suo consenso apponendo firma autografa su apposito modulo predisposto.
I dati sensibili di natura anagrafica e clinica vengono mantenuti in sicurezza secondo protocolli e procedure indicati nel DPS - documento programmatico sulla sicurezza dei dati sensibili.
Di tutte le procedure terapeutiche e diagnostiche viene data informazione dettagliata su apposito modulo predisposto al fine di ottenere il consenso informato da parte del paziente apponendo firma autografa.

 

Il sistema informatico della struttura prevede l’accesso a dati clinici e anagrafici del singolo paziente, da parte dei professionisti operanti all’interno della struttura stessa, a tal fine si predispone apposito modulo che informa il paziente della possibilità da parte dei singoli professionisti di accedere ai dati clinici e strumentali ed anagrafici a distanza di tempo per avere un quadro anamnestico e clinico completo e quindi operare una approfondita diagnosi. Detto modulo deve essere letto e firmato dal 6 paziente che acconsente a dare la possibilità agli altri professionisti di accedere a dati antecedenti e propri di altri specialisti.

 

I risultati degli esami saranno disponibili per e-mail, fax, posta ordinaria o prioritaria solo se la struttura risulterà in possesso di richiesta/delega scritta e firmata dall’interessato.

 

RITIRO REFERTI

Dove le procedure diagnostiche lo permettano il referto viene consegnato all’utente al termine dell’esame stesso.
Dove le procedure diagnostiche non lo permettano, il personale di segreteria comunicherà all’utente il giorno e l’ora in cui il referto sarà disponibile per il ritiro. Qualora l’utente non fosse in grado di ritirare personalmente il referto dovrà firmare una delega ad una persona di fiducia che si presenterà nella struttura per il ritiro presentando un documento di identità.
Il pagamento delle prestazioni avverrà sempre al termine delle stesse. Le modalità di pagamento previste sono le seguenti: contanti, assegni bancari (con presentazione di documento di identità valido), bancomat e carta di credito.

 

TEMPI DI ATTESA

PRENOTAZIONI: tempo massimo di attesa 5 minuti
ACCETTAZIONE: tempo massimo di attesa 5 minuti
ESAMI RADIOGRAFICI: tempo massimo di attesa 7 giorni
ECOGRAFICI E STRUMENTALI: tempo massimo di attesa 7 giorni
VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE: tempo massimo di attesa 7 giorni
SEDUTE DI FISIOTERAPIA: tempo massimo di attesa 3 giorni

 

ELENCO DELLE PRESTAZIONI SANITARIE

Il Centro Diagnostico San Carlo - direttore sanitario Prof. Liliana Colombo incentra la sua attività in tre branche principali:

 

attività di visite mediche specialistiche
attività di riabilitazione individuale fisica e strumentale
attività di diagnostica per immagini

 

ATTIVITA’ DI VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE

Ogni ambulatorio può ospitare in tempi diversi, medici di diverse specialità; l’utilizzo degli  ambulatori  viene  definito  e  organizzato  dalla  direzione  che  si  occupa  della regolamentazione  del  flusso  degli  utenti;  quindi  ogni  singolo  ambulatorio  vienedotato   degli   strumenti   necessari   allo   specialista   attivo   nell’ambulatorio   in   un determinato  lasso  di  tempo.  Tutto  questo  è  possibile  grazie  all’organizzazione  degli appuntamenti  gestiti  dalla  reception  e  all’organizzazione  della  distribuzione degli strumenti e delle apparecchiature su carrello gestite dalla direzione.
Ogni specialità prevede  l’interazione con altre specialità e con  gli altri servizi  offerti dalla  struttura; ciò  comporta  una  comunicazione  precisa  e  sicura  dei  dati  relativi all’attività  medica  attraverso  l’utilizzo  di  un  sistema  informatico  interno  che  garantisce un  archivio  di  informazioni  anagrafiche,  anamnestiche  e  cliniche rigorosamente protette secondo le attuali normative garanti per la privacy degli utenti. Sono riportate di seguito le specialità previste per l’attività ambulatoriale

 

Visite mediche specialistiche ed attività mediche e paramediche:

 

  • Allergologia ed immunologia clinica
  • Chirurgia vascolare
  • Anestesia e rianimazione
  • Tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio
  • Cardiologia
  • Chirurgia
  • Chirurgia sperimentale e microchirurgia
  • Dermatologia e venereologia
  • Scienza dell’alimentazione con indirizzo dietologico
  • Ematologia clinica
  • Endocrinologia
  • Medicina fisica e riabilitazione
  • Fisioterapia
  • Gastroenterologia
  • Ginecologia ed ostetricia
  • Medicina interna
  • Medicina preventiva dei lavoratori
  • Nefrologia
  • Neurologia
  • Oculistica
  • Odontoiatria
  • Ortodonzia
  • Implantologia orale
  • Igiene dentale e profilassi
  • Parodontologia
  • Ortopedia e traumatologia
  • Otorinolaringoiatria
  • Pediatria
  • Psicologia
  • Radiologia
  • Senologia
  • Urologia

 

ATTIVITA' DI RIABILITAZIONE INDIVIDUALE FISICA E STRUMENTALE

Gli ambulatori dedicati alla riabilitazione e fisioterapia sono dotati di strumenti elettromedicali su carrello, tutta la strumentazione è certificata e a norma e viene utilizzata solo da personale qualificato, nei pressi degli ambulatori di fisioterapia e riabilitazione è situata una sala di attesa intermedia che viene utilizzata per gli utenti in attesa di trattamento.
Si precisa che tutte le attività riabilitative verranno svolte sotto indicazione del competente medico specialista in ortopedia e traumatologia o in medicina fisica e riabilitazione da personale qualificato nel campo della fisioterapia, qualsiasi tipo di trattamento fisioterapico necessita di una valutazione iniziale e di una valutazione finale ad opera del medico competente specializzato in ortopedia e traumatologia o in medicina fisica e riabilitazione.
Il Centro Diagnostico San Carlo srl mette a disposizione degli utenti una serie di apparecchiature per garantire i seguenti servizi

 

Servizi di fisioterapia:

 

  • Terapia manipolativa vertebrale
  • Linfodrenaggio
  • Massoterapia
  • Kinesiterapia attiva e passiva
  • Radarterapia
  • Ultrasuonoterapia
  • Magnetoterapia
  • Ionoforesi
  • Elettroterapia antalgica
  • Correnti diadinamiche
  • Tecarterapia

 

ATTIVITA' DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Il Centro Diagnostico San Carlo srl identifica una area strutturale dedicata alla diagnostica per immagini; lo sviluppo di questo servizio ha previsto una attenta progettazione architettonica interna per garantire il corretto svolgimento degli accertamenti diagnostici per gli utenti e per gli operatori.

 

L’accesso al servizio di radiologia e di diagnostica per immagini avviene previo appuntamento telefonico, l’accettazione è a carico del personale addetto alla reception che indica al paziente il luogo di esecuzione dell’esame affidandolo al tecnico radiologo competente. L’esame radiologico o ecografico viene svolto sempre con la presenza dei medici chirurghi specialisti in radiologia. Eseguito l’esame, l’utente, ove previsto, riceve nel corso della stessa seduta il referto del medico specialista in radiologia, o, in caso contrario, è riaccompagnato alla reception ove il personale preposto comunica il giorno e l’orario per il ritiro del referto se differito nel tempo. E’ cura del centro offrire un servizio tempestivo e puntuale per cui, ove necessario, si identificano procedure preferenziali per ottenere la massima tempestività nella consegna dei referti.

 

Di seguito riportiamo alcuni degli accertamenti previsti dal servizio di radiologia e di diagnostica per immagini:

 

Radiologia diagnostica

 

  • Cefalometria
  • Mammografia
  • Ortopantomografia
  • RX anche
  • RX articolazione polso
  • RX articolazione mano
  • RX articolazione caviglia
  • RX articolazione gomito
  • RX articolazione ginocchio
  • RX articolazione piede
  • RX articolazione spalla
  • RX articolazione temporo-mandibolare
  • RX braccio
  • RX avambraccio
  • RX femore
  • RX gamba
  • RX arto completo
  • RX articolazione coxo femorale
  • RX bacino
  • RX arti inferiori sotto carico
  • RX cingolo scapolare
  • RX sterno
  • RX emitorace
  • RX ossa nasali
  • RX mastoidi, rocche petrose, fori ottici
  • RX occipite cervicale
  • RX sella turcica
  • RX base cranica
  • RX seni paranasali
  • RX cranio
  • RX colonna in toto e bacino
  • RX bacino ed arti inferiori sotto carico
  • RX colonna cervicale
  • RX colonna dorsale
  • RX colonna lombosacrale
  • RX colonna sacro coccigea
  • Teleradiografia del cranio
  • Teleradiografia del torace

 

Servizio di ecografia

 

  • Ecografia addome superiore (fegato + vie biliari + pancreas milza)
  • Ecografia addome inferiore o pelvica (uomo: vescica, prostata)
  • Ecografia addome inferiore o pelvica (donna: vescica, ovaie, utero)
  • Ecografia addome superiore e inferiore (uomo: fegato, vie biliari, pancreas, milza, vescica, prostata)
  • Ecografia addome superiore e inferiore (donna: fegato, vie biliari, pancreas, milza, vescica, ovaie, utero)
  • Ecografia addome superiore e renale (uomo: fegato, vie biliari, pancreas, milza, rene)
  • Ecografia vie urinarie (reni, vescica)
  • Ecografia translucenza nucale
  • Ecografia ostetrica I livello
  • Ecografia ostetrica II livello
  • Ecografia epatica e vie biliari
  • Ecografia pancreas
  • Ecografia milza
  • Ecografia rene
  • Ecografia surrene
  • Ecografia vescica
  • Ecografia prostata
  • Ecografia prostata transrettale
  • Ecografia testicoli
  • Ecografia peniena
  • Ecografia tiroide
  • Ecografia paratiroide
  • Ecografia ghiandole salivari
  • Ecografia parotidi
  • Ecografia mammella
  • Ecografia utero e ovaie
  • Ecografia utero e ovaie transvaginale
  • Ecografia muscoli
  • Ecografia tendini
  • Ecografia articolazioni
  • Ecografia anca neonatale
  • Ecografia aorta addominale
  • Ecografia strutture superficiali (cisti, lipomi, linfonodi, neoformazioni)

 

Servizio di ecografia vascolare

 

  • Ecocolordoppler vasi sovraortici (TSA)
  • Ecocolordoppler arterioso arti superiori e inferiori
  • Ecocolordoppler venoso arti superiori e inferiori
  • Ecocolordoppler vasi spermatici
  • Ecocolordoppler iliaco femorale
  • Ecocolordoppler aorta addominale
  • Ecocolordoppler scrotale
  • Ecocolordoppler penieno
  • Ecocolordoppler transcranico
  • Ecocolordoppler aorto iliaco
  • Ecocolordoppler vena cava ed iliache

Note importanti riguardo alla radiologia e alla diagnostica per immagini sono l’attenzione e la qualità dedicate alla sicurezza e alle potenzialità diagnostiche.
Per la sicurezza ambientale Centro Diagnostico San Carlo si affida al reparto di fisica sanitaria dell’Ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese che presiede e verifica le linee guida per la sicurezza ambientale e per le protezioni individuali degli operatori e degli utenti con controlli costanti sulle dosimetrie e sulle esposizioni.
Per la qualità diagnostica il Centro Diagnostico San Carlo srl ha scelto con determinazione la via della tecnologia avanzata per promuovere la professionalità degli operatori e per garantire la tutela degli utenti.
La radiologia digitalizzata (Computed Radiography) nei vari campi di pertinenza permette una riduzione delle emissioni radianti ed una notevole qualità delle immagini oltre alla comodità, per gli utenti, di avere a disposizione negli anni la medesima qualità delle immagini in formato digitale e su supporto tradizionale (lastra).
La capacità interdisciplinare delle apparecchiature ecografiche permette di coprire l’intera domanda ecografia con tecnologia di ultima generazione utilizzando anche l’opzione della visione tridimensionale e la ricostruzione computerizzata in 4D applicata alla ostetricia (ecografie morfologiche) e ad altri campi diagnostici.
Gli esami ecografici vengono registrati su supporti digitali e stampati su supporto cartaceo permettendo una comunicazione fattiva tra medico e paziente garantita anche durante le visite da monitor accessori a disposizione dei pazienti per una visione diretta delle immagini ed una efficace comprensione.

 

Servizio di diagnostica cardiologica

 

  • Elettrocardiogramma (ECG)
  • Prova da sforzo (cicloergometro)
  • Test di Holter
  • Ecocardiocolodoppler
  • Monitoraggio presso rio 24H

 

Tutte le prestazioni cardiologiche vengono eseguite da medici chirurghi specializzati in cardiologia.
Il Centro Diagnostico San Carlo srl predispone nel corso dell’esecuzione della prova da sforzo la presenza del medico chirurgo specializzato in cardiologia supportato dalla presenza di un infermiere professionale. Nell’ambulatorio dedicato allo svolgimento della prova da sforzo è sempre presente un carrello di emergenza con tutti i presidi ( farmaci, defibrillatore, ossigeno) atti a contrastare eventi critici a carico del paziente. Sono notificate specifiche procedure di emergenza da attuare in questi casi a tutto il personale interno.

 

SERVIZI MEDICI PARTICOLARI

Il Centro Diagnostico San Carlo srl - direttore sanitario Prof. Liliana Colombo intende offrire una serie di servizi medici particolari in risposta alle esigenze degli utenti.

 

SERVIZIO MEDICO DOMICILIARE

 

Informazioni sul servizio

Il servizio prevede visite mediche a domicilio con la possibilità di svolgere, previa prescrizione del medico curante o di un medico medico specialista, i seguenti acceratamenti:

 

elettrocardiogramma
spirometria
audiometria
prelievo ematico ossimetria
test di holter pressorio
test di holter cardiaco
controllo glicemia
prelievi ematici
tamponi biologici

 

Le visite e le prestazioni elencate sono svolte da medici non specializzati che sono identificati dal Centro Diagnostico San Carlo come responsabili nella effettuazione delle prestazioni domiciliari.
La refertazione dei dati clinici reperiti a domicilio viene eseguita presso il centro da medici chirurghi specializzati in medicina interna, tisiologia malattie dell’apparato respiratorio, cardiologia.
Previo consenso del paziente i referti verranno comunicati ai medici curanti.

 

Accesso al servizio

Il servizio è attivo nei giorni di apertura del Centro Diagnostico San Carlo Dalle ore 8.00 alle ore 20.00
E’ possibile prenotare i servizi nelle seguenti modalità:

telefonando al numero 0332/27601
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00

inviando un messaggio email all’indirizzo info@centrodiagnostico.it

 

In caso di rinuncia dell’appuntamento si invita l’utente ad avvisare telefonicamente il centro con almeno 24 ore di anticipo.

 

Si informano i pazienti che tutte le prestazioni sanitarie sono private e che non è in essere alcuna convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. L'utente può chiedere alla Segreteria personalmente o telefonicamente i prezzi delle prestazioni sanitarie e preventivi.

 

Diritto alla privacy

E’ premura del personale incaricato chiedere all’utente la firma del consenso per il trattamento dei dati personali (ex art 13 d.lgs. 196/2003) atti a rilevare lo stato di salute e la vita sessuale a fine diagnostici e di cura.
Tutti i dati clinici sono raccolti in un archivio elettronico e cartaceo, di questa procedura viene data comunicazione scritta al paziente che deve dare il suo consenso apponendo firma autografa su apposito modulo predisposto.
I risultati degli esami saranno disponibili per fax, posta ordinaria o prioritaria solo se la struttura risulterà in possesso di richiesta/delega scritta e firmata dall’interessato.

 

Ritiro referti

Personale di segreteria comunicherà all’utente il giorno e l’ora in cui il referto sarà disponibile per il ritiro.
Qualora l’utente non fosse in grado di ritirare personalmente il referto dovrà firmare una delega ad una persona di fiducia che si presenterà nella struttura per il ritiro presentando un documento di identità.

 

Modalità di pagamento

Il pagamento delle prestazioni avverrà sempre al termine delle stesse.
Le modalità di pagamento previste sono le seguenti: contanti, assegni bancari (con presentazione di documento di identità valido), carta di credito e bancomat.

 

Tempi di attesa

PRENOTAZIONI tempo massimo di attesa 5 minuti
VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE tempo massimo di attesa 5 giorni

 

Elenco delle prestazioni effettuabili secondo il programma di prevenzione

Di seguito sono riportati i programmi di prevenzione che accorpano più prestazioni mediche finalizzate stabilire le condizioni di salute degli utenti con un criterio preventivo di natura generale o specialistica

 

CHECK-UP GENERALE over 65 anni
Visita specialistica internistica
Visita specialistica cardiologica
Visita specialistica broncopneumologica
Visita specialistica otorinolaringoiatrica
Visita specialistica oculistica
Visita specialistica odontoiatrica
Esami ematochimici completi + esami urine + esame feci
Rx torace
Rx colonna
Spirometria
Audiometria
Ecg basale
Test da sforzo
Monitoraggio pressione arteriosa 24 ore
Monitoraggio attività cardiaca (test di holter) 24 ore
Ecocardiogramma
Ecografia addome completo

 

CHECK–UP GENERALE over 50 anni
Visita specialistica internistica
Visita specialistica cardiologica
Visita specialistica broncopneumologica
Visita specialistica otorinolaringoiatrica
Esami ematochimici completi + esami urine + esame feci
Rx torace
Rx colonna
Ecg basale
Test da sforzo
Ecocardiogramma
Ecografia addome completo

 

CHECK-UP GENERALE over 35 anni
Visita specialistica internistica
Visita specialistica cardiologica
Esami ematochimici completi + esami urine + esame feci
Rx torace
Ecg basale
Ecocardiogramma
Ecografia addome completo

 

CHECK-UP GENERALE UOMO  no fasce d’età
Visita specialistica internistica
Visita specialistica cardiologica
Visita specialistica andrologica
Ecg basale
Test da sforzo
Ecocardiogramma
Esami ematochimici completi + esami urine + esame feci + psa
Monitoraggio pressione arteriosa 24 ore
Ecografia addome completo
Ecografia transrettale

 

CHECK-UP GENERALE DONNA no fasce età ( mammografia over 40 )
Visita specialistica internistica
Visita specialistica cardiologica
Visita specialistica senologica
Visita specialistica ginecologica
Ecg basale
Test da sforzo
Ecocardiogramma
Esami ematochimici completi + esami urine + esame fec+ pap test
Ecografia addome completo
Ecografia ginecologica
Ecografia mammaria
Mammografia (over 40)

 

CHECK-UP PREVENZIONE UOMO 
Visita specialistica andrologica
Esami ematochimici + psa
Visita specialistica cardiologica
Ecg basale

 

CHECK-UP PREVENZIONE DONNA
Visita specialistica senologica
Mammografia
Ecografia mammaria
Esami ematochimici + pap test
Visita specialistica ginecologica
Ecografia ginecologica

 

CHECK-UP PEDIATRICO
Visita specialistica pediatrica
Visita specialisitica oculistica
Visita specialistica fisiatrica – analisi posturale
Visita specialistica odontoiatrica – pedodonzia

 

SHORT CHECK GINECOLOGICO
visita specialistica ginecologica
ecografia ginecologica
pap test 

 

SHORT CHECK OTORINOLARINGOIATRICO
visita specialistica otorinolaringoiatrica
audiometria

 

SHORT CHECK ALLERGOLOGICO
visita specialistica allergologica
test allergologici

 

SHORT CHECK BRONCOPNEUMOLOGICO
visita specialistica broncopneumologica
spirometria

 

SHORT CHECK CARDIOLOGICO
visita specialistica cardiologica
ecg
test da sforzo

 

SHORT CHECK ANGIOLOGICO
visita specialistica angiologia
ecocolordoppler

 

SHORT CHECK MEDICINA INTERNA – GERIATRICO
visita specialistica medicina interna
ecg + spirometria

 

Tutte le prestazioni previste nella proposta dei pacchetti inerenti la prevenzione, siano essi di natura generale o specialistica, sono svolti presso il Centro Diagnostico San Carlo srl ed eseguiti da medici chirurghi con specializzazione nelle corrispondenti specialità.

 

RECLAMI INERENTI LE PRESTAZIONI SANITARIE

Gli utenti possono segnalare inconvenienti, comportamenti non corretti, suggerimenti utili al miglioramento dei servizi, compilando un questionario che potrà essere inoltrato o spedito al servizio di segreteria generale, al direttore responsabile del servizio competente oppure alla direzione amministrativa del Centro Diagnostico San Carlo.
È stato predisposto in merito un questionario prestampato per la valutazione della soddisfazione dei pazienti.
Tutti gli operatori del Centro Diagnostico San Carlo potranno essere identificati tramite cartellino di riconoscimento recante cognome, nome e titolo fissato al camice oppure agli abiti civili.
I medici che effettuano visite mediche specialistiche presso la sede del Centro Diagnostico San Carlo  rispondono direttamente all’utente per le prestazioni sanitarie effettuate e pertanto sono direttamente responsabili delle valutazioni diagnostiche e delle indicazioni terapeutiche.

 

SICUREZZA SUL LAVORO

Il Centro Diagnostico San Carlo srl ha provveduto alla gestione degli adempimenti derivanti dal D. Lgs. 626/94 e successive modificazioni e integrazioni e dal D.M. 10.03.1998. 
In particolare si è provveduto alla stesura del documento di valutazione dei rischi e alla nomina del medico competente / medico autorizzato, alla nomina di un responsabile per la sicurezza e per la prevenzione ( RSPP).
Inoltre si è provveduto alla stesura di un documento programmatico inerente tutti i sistemi di sicurezza adottati presso la struttura che ne prevede la verifica e il mantenimento.

 

CONTROLLO DI QUALITA’

E’ attivo un sistema di controllo della qualità interno attraverso l’approntamento di questionari che saranno periodicamente valutati.
I dati dedotti dai questionari distribuiti agli utenti vengono utilizzati a fini statistici,  tutte le non conformità rilevate saranno utilizzate al fine di attivare procedure migliorative del servizio offerto secondo quanto stabilito da questa carta dei servizi.

 

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